martedì 10 giugno 2014

OMBRA E OSCURITA'



UN CAVALLO NELL'OMBRA - Kate Sherwood - Dreamspinner Press


Dan pensa all’idea di continuare semplicemente a guidare, lasciando tutti i casini alle spalle. Ha abbastanza denaro per farlo. Si potrebbe organizzare, fare arrivare il suo cavallo e le sue cose dove deciderà di fermarsi. D’altra parte, andarsene è quello che ha sempre fatto, ogni volta che le cose sono diventate troppo difficili – e, davvero, è sempre andata bene così.

Dan Wheeler pensava di aver trovato un equilibrio e un amore che sarebbero durati in eterno con Justin Archer, suo partner nella vita e nel lavoro. Ma quando Dan, continuando a lavorare alle dipendenze dei genitori di Justin come addestratore di cavalli, si trova tragicamente di nuovo da solo, deve riuscire ad accettare che la sua vita perfetta è irrimediabilmente scomparsa.

È qui che entrano in scena il miliardario Evan Kaminski, arrivato alla scuderia con l’intenzione di comprare un cavallo alla sorella minore, e l’amante di Evan, Jeff Stevens, che sembra capire non solo in che cosa consista il lavoro di Dan, ma molto di più. Mentre lotta per cercare di affrontare tutti gli sconvolgimenti nella sua vita, Dan si ritrova, suo malgrado, attratto sia dall’intensa ma imprevedibile passionalità di Evan, sia dalla quieta saggezza di Jeff. Riuscirà Dan ad essere forte abbastanza da rischiare di dare una possibilità a questo nuovo amore, o deciderà invece che per lui sia meglio – più sicuro – rimanere da solo?


Voto:




FUORI DALL'OSCURITA' - Kate Sherwood - Dreamspinner Press

“È già abbastanza difficile quando si è in due. Aggiungere un terzo al mix è... non lo so, non vi sembra che sia come andare in cerca di guai?”

Non è stato facile, ma l’addestratore di cavalli Dan Wheeler, ha cominciato a costruirsi una nuova vita, e ha trovato il suo posto in California con i suoi amanti Evan Kaminski e Jeff Stevens. Quando le cose tra loro funzionano, è tutto spettacolare: c’è affetto, divertimento, passione. Ma spesso, non va così bene.

Dan continua a soffrire per la morte del suo precedente compagno e a volte dubita persino di meritare la felicità. Evan è geloso e considera un rivale chiunque catturi le attenzioni di Dan, incluso Jeff. E Jeff si domanda se non sia troppo vecchio per loro due e prende in considerazione la possibilità di farsi da parte. A dispetto dei suoi propositi, Dan comincia a legarsi sempre di più ai due uomini, ma non è sicuro che questo basti a risolvere tutto. Sa che fa male stare insieme, deve solo capire se farebbe ancora più male doversi separare.

Voto:


Entrambi i libri sono buoni, scritti bene e con stile. Purtroppo l'idea della trama è un po' fantasiosa, troppo. Già è difficile vivere una storia d'amore in due, essere in tre è davvero impossibile. I personaggi sono studiati bene, con personalità molto differenti tra di loro. Il gioco psicologico è avvertibile al tatto ma lo trovo assolutamente poco reale. Possibile che siano tutti belli bellissimi e senza difetti? In più la narrazione è al presente che a me non piace particolarmente. Voto più che sufficiente ma con un punto interrogativo grande come una casa e in attesa di consolidarsi con il terzo volume.

NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

15 commenti:

  1. Premessa: non credo nel rapporto a tre, almeno non uno stabile.
    Il primo libro era maggiormente dedicato al dramma della tragica morte di Justin e come questa ha pesantemente colpito Dan, il suo compagno.
    Abbiamo visto i primi tentativi per costruire il rapporto a tre, nonostante i dubbi di Dan.
    Nel secondo libro vengono caratterizzati maggiormente i tre uomini: il giovane Evan, bello e impossibile, nonché ricchissimo (con sorellina a carico!), il più maturo Jeff (quasi una figura paterna) e l'Eterno dubbioso Dan, con tutte le sue problematiche ancora da risolvere, sempre sul punto di rinunciare e scappare.
    Vi sono alcuni personaggi di contorno che ho trovato più simpatici dei personaggi principali.... Tat la sorellina ipermatura, Robyn l'addestratrice, Chris l'amico e la madre di Jeff.
    Tranne che nel primo libro, quando veniva descritto il dramma di Justin, non ho provato forti emozioni, non sono mai stata curiosa di come si sarebbe dipanata la vicenda.
    Lettura piacevole, null'altro.


    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Davvero?
      Strano... normalmente dissentivamo abbastanza....
      Mi devo preoccupare.....

      Elimina
  3. Buongiorno a tutti.
    Ho amato moltissimo il primo libro. Ho letteralmente pianto in molti passaggi, forse è stato il momento in cui l'ho letto, poi , a distanza di tempo, l'ho riletto. e mi è piaciuto ancora. Mi sono piaciute la solitudine e la fragilità di Dan e il suo cercare di farvi fronte isolandosi accettando con difficoltà bocconi di amicizia da Chris e Roby, peraltro sempre generosi con lui. Il suo attaccarsi a Evan e Jeff è, per me, stato più un modo sicuro di uscire dalla solitudine che un discorso di rapporto a tre che pure io trovo poco credibile. Ma è poco credibile se le persone coinvolte sono realmente innamorate. Dan sa o crede che non sarà più innamorato quindi, in qualche modo, questo rapporto pur coinvolgendolo molto è sicuro. Spezzerà poco il suo cuore. Quindi che volete vi dica ragazzi per me, per affetto, per Dan per i cavalli 5 stelle.

    RispondiElimina
  4. Vada per i cavalli... piacciono molto anche a me...
    Ma questa scrittrice ha uno stile che non mi coinvolge.
    Di quattro suoi libri che ho letto, uno solamente mi ha entusiasmato, Sfuggente.
    Guarda caso anche lì ci sono i cavalli....

    RispondiElimina
  5. Cavalli per cavalli, molto meglio le Storie della Prateria di Andrew Grey.

    RispondiElimina
  6. Il tuo divino Grey.... lo so che lo ritieni il migliore....
    Nella serie ristoranti ha perso un po' di smalto però.

    Non male nemmeno la Owens, parlando di ambiente agricolo,cavalli ecc..

    RispondiElimina
  7. Si, il migliore in assoluto e subito dopo TJ Klune che ha appena vinto un altro premio. Questa mattina ho acquistato il secondo libro scritto a quattro mani della coppia Urban/Roux, e mi sono già ordinato i prossimi in uscita. So già che non mi piacerà Cucciolo. Non amo particolarmente le storie BDSM, ho grandi aspettative invece per Dopo Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che quella coppia non lavori più assieme...
      TJ klune... tempo fa ho visto la scena in cui chiedeva ad Arvin di sposarlo.... per niente romantico devo dire....
      Che fine ha fatto Eric? Ancora ricoverato?

      Elimina
    2. Ma non è Dopo Ben?...ah il caldo inizia a fare brutti scherzi XD
      Io invece aspetto sia questo della Riley che Cucciolo....non amo neanch'io il BDSM...ma di tanto in tanto cambiare fa bene..

      Elimina
    3. Ehi rossa! Ben tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Si è Dopo Ben ma ame piace Sam come "ben" sai!

      Elimina
    4. Oh Sam che penso io??? Amo quell'uomo digitale XD...
      Chiedo scusa per l'assenza e per non essere passata per un salutino...

      Elimina
  8. Ho provato a cercare in rete ma non sembra ci siano novità, il suo blog è fermo da dicembre. Poverino... mi spiace per lui, così giovane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che TJ sia così allegro e solare anche realmente, e non solo quando scrive...
      Dolori e miserie.... il mondo ne è pieno

      Elimina
  9. Salve XD...
    Allora.premetto amo i menage a trois con lieto fine...e sto soffrendo le pene dell'inferno ...in attesa del terzo romanzo..
    Dan capisco il suo dolore,ma stop..adesso è l'ora che vada avanti e si goda finalmente quei due splendori che si ritrova fra le mani..
    Visto il mio debole per i personaggi secondari..avrei preferito che Chris si scoprisse improvvisamente gay...e avesse preso il posto di Dan ..ma la vita è ingiusta.
    Una cosa che non mi piace della Sherwood,nonostante mi piaccia come scrittrice..tende a allungarsi troppo con descrizioni di luoghi o maneggi o altro..
    di tanto in tanto ho faticato a seguire con attenzione.

    RispondiElimina